A settembre Milano si dedica alla moda

Il mese di settembre 2016, si caratterizza per una serie di impegni per la moda milanese. Infatti, Milano e la Fiera di Milano Rho-Pero saranno lo scenario di varie esposizioni per tutto il mese. Si parte sin dai primi giorni con appuntamenti molto importanti per buyer del settore. Dal 03 al 06 settembre 2016, gli …

milano-fashionweekIl mese di settembre 2016, si caratterizza per una serie di impegni per la moda milanese.

Infatti, Milano e la Fiera di Milano Rho-Pero saranno lo scenario di varie esposizioni per tutto il mese.

Si parte sin dai primi giorni con appuntamenti molto importanti per buyer del settore. Dal 03 al 06 settembre 2016, gli occhi saranno puntati sulla MIPEL e a TheMICAM.

La prima, definita anche “The Bag Show”, è una piattaforma fieristica incentrata sull’aspetto commerciale B2B che assume importanza di rilievo mondiale per la presentazione delle collezioni primavera/estate per il prossimo anno nel settore borse, pelletteria ed altri accessori moda. Il tutto, fortemente incentrato su prodotti di produzione italiana.

The MICAM rappresenta un classico appuntamento che ormai si rinnova da molto tempo e che catalizza l’attenzione sul settore calzaturiero. Viene promosso da Assocalzaturifici Italiani ed è indubbiamente un salone leader a livello internazionale nel proprio settore.

Le date di settembre 2016 costituiscono il secondo di due appuntamenti fissi che si ripetono ogni anno. Il primo si dedica alla presentazione delle collezioni autunno/inverno dell’anno seguente e si svolge nel mese di febbraio.

Il secondo, appunto, incentra la sua esposizione sui prodotti primavera/estate 2017. La qualità, l’innovazione e i nuovi design sono assicurati tanto da costituire una fiera di riferimento per molti buyer alla ricerca di nuove partnership commerciali. Si parla di un numero attorno ai 60.000 visitatori dei quali ben la metà provenienti da altre nazioni.

I giorni seguenti, dal 06 al 08 settembre 2016, vedranno l’avvento di MILANO UNICA. Anche in questo caso si tratta del secondo appuntamento annuale che segue quello di febbraio dedicato alla collezione autunno/inverno. MILANO UNICA presenta accessori tessili e non tessili che si prestano ad innumerevoli possibili personalizzazioni volte a soddisfare i visitatori dell’evento.

I tessuti e gli accessori presenti sono pensati, data l’elevata qualità, per essere utilizzati per la produzione di abbigliamento di alta fascia avendo particolare riguardo all’ecologia e alla sostenibilità. Il tutto sempre incentrato sull’eccellenza della creatività italiana, dei materia, della tradizione e della tecnologia.

La moda della Fiera di Milano prosegue dal 20 al 22 settembre 2016 con LINEAPELLE. L’evento settembrino sarà dedicato alle collezioni in vista dell’inverno (la presentazione per le collezioni estive si registra nel mese di febbraio). L’esposizione si incentra sull’eccellenza di case produttrici italiane che mirano a porre al cliente prodotti di qualità e stile.

La fiera sarà incentrata sull’esposizione di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per la produzione di calzature oltre che di pelletteria e articoli di abbigliamento e arredamento in pelle.

Il settembre di moda milanese non poteva che chiudersi con Milano Fashion Week – Moda Donna, dal 21 al 27 settembre 2016. Si tratta indubbiamente del sistema fieristico di riferimento a livello mondiale per i più grandi designers.

Marchi italiani come Armani, Gucci, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Fendi e tanti altri presenteranno le proprie collezioni primavera/estate 2017 sul nuovo palcoscenico milanese del Fashion Hub sito in Piazza Gae Aulenti.

Insomma, sarà un settembre decisamente alla moda per Milano!

In this article